Cooperazione, sostenibilità, prodotti locali, solidarietà sono questi i valori che Cortobio condivide all’interno di una nuova realtà che sta nascendo sul territorio cittadino di Brescia: il Distretto di Economia Solidale. Scopo di questa nuova identità sul territorio è quello di mettere in rete imprese, cooperative, associazioni e consumatori per favorire un’economia più giusta per le persone, produttori e consumatori, e sostenibile per il pianeta.

La prima occasione per conoscere questa rete, di cui Cortobio fa parte, è la “Festa dell’Economia Solidale”, un’evento che si terrà il 5 e 6 Ottobre 2013, presso la Cascina Giappone di Torbole Casaglia.

 

Domenica 6 ottobre proponiamo due appuntamenti organizzati da Cortobio:

ORE 14.30 “Ti presento l’agricoltura biologica”

Uno sguardo da vicino per approfondire ciò che sappiamo e quello che non conosciamo, sfatare falsi miti e scoprire i vantaggi del biologico. Incontro per adulti presso il Salone Sakurakai.

festa-dell'economia-solidale-agricoltura-biologica

ORE 16.30 “un Orto-bio in cassetta”

Insegniamo ai bambini a costruire un mini-orto biologico in cassetta. Per bambini dagli 8 anni in su. Ritrovo presso Stand Cortobio. Su prenotazione: info@cortobio.it oppure al Numero Verde 800 205999.

orto-cassetta-terrazza-balcone

Scarica il programma completo della Festa dell’Economia Solidale 5-6 Ottobre 2013