meglio-della-settimana-Cortobio-prodotti

cardo-cortobioIn questa settimana di ritorno del gelo e con la neve in arrivo, non poteva non esserci il signore del freddo degli ortaggi: il cardo! Un prodotto tipico dei mesi invernali. Nella cassetta trovate quelli di Fiorenzo Bonatti (Desenzano). Un consiglio per cucinarlo? Molto buono lessato e gratinato al forno con la besciamella. Per coloro che non lo conoscessero, non siate diffidenti! Provatelo, scoprirete che ha un sapore che ricorda il carciofo.  In attesa di condividere con voi anche la sua scheda prodotto, vi suggeriamo qualche ricetta in più sul blog della nostra amica di Veggiechoice.

 

coste-biete-bietolineGrazie al clima mite delle settimane passate, proseguono le produzioni locali di radicchi, insalate, finocchi, bietoline che cominciano ad essere integrate da alcune produzioni del sud Italia che ci vengono in soccorso a quelle di fine stagione, come ad esempio il sedano e le biete da costa colorate (produzioni di OrmaBio – Bari).

 

tacle-arancia-clementineSapete cos’è il tacle? Un agrume che nasce dall’incrocio tra la clementina e l’arancia, proveniente dalla Sicilia (Azienda Grimaldi Manfredi di Catania). La sua particolarità è quella di essere molto dolce, con una polpa consistente dal colore intenso e senza semi, ideale per una spremuta o uno spuntino. Gennaio è il suo periodo migliore di maturazione.

 

mix-agrumi-arance-limoni-biologiciSiamo ancora nel pieno della stagione degli agrumi, ricordiamo che è disponibile la cassetta mix agrumi da 6 kg a € 12,00 ordinabile settimanalmente o quindicinalmente in aggiunta alla propria cassetta Cortobio.

Ricordiamo che è possibile fare anche piccole aggiunte permanenti (es. 1 kg in più di arance a settimana) alla propria cassetta.

 

 Scopri il contenuto della cassetta della settimana!