Laboratorio_orto_in_cassetta_festa-des-brescia-2014

Dal 27 al 29 di giugno torna l’appuntamento con la Festa dell’Economia Solidale, organizzata dal Des Brescia (Distretto di Economia Solidale). Tre giorni di festa, mercato e cultura dove si affronteranno i temi dell’economia cosiddetta “altra”, perché si pone come alternativa alle logiche di mercato dominanti, per proporre una democrazia economica basata su princìpi di solidarietà, collaborazione, sostenibilità, equità e giustizia. Princìpi che anche Cortobio condivide, sia come soggetto attivo di questa nuova realtà di distretto sul territorio bresciano, sia nelle sue scelte quotidiane, nel nostro servizio di distribuzione di cassette di frutta e verdura biologiche.

Quest’anno, torna a grande richiesta, il laboratorio “Un Ortobio in Cassetta” dedicato a chi desidera realizzare un mini-orto biologico da tenere sul terrazzo, sul davanzale o in giardino. Il laboratorio si terrà DOMENICA 29 GIUGNO alle ore 17,30, nel parco della Festa del Des presso il Circolo Acli S.Polo, Via Cimabue 271 a Brescia (METRO – fermata S.Polo). E’ gradita la prenotazione a info@cortobio.it , il costo del corso è di € 5,00 per il rimborso dei materiali.

Per coloro che non conoscono ancora il servizio Cortobio, potranno scoprire di più su come funziona e informarsi sull’agricoltura e i nostri prodotti biologici. Inoltre la Festa del Des propone un ricco programma di conferenze e attività per ragazzi e adulti che potete trovare sul sito del Des Brescia o sulla pagina Facebook.

Qui di seguito la locandina dell’evento. Vi aspettiamo!!!

Festa_Des_Brescia2014_Cortobio