Il potere della vitamina C!
Cortobio ha scelto per voi due super rappresentanti della categoria frutti vitaminici: LIMONI E KIWI! Ne hanno entrambi una concentrazione molto elevata, pensate che basta 1 solo kiwi al giorno per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina C di un adulto!
Anche il limone ne contiene tantissima di vitamina C e vi consigliamo di consumarne anche la buccia perché è lì che troverete la massima concentrazione! Con i limoni bio di Cortobio potrete tranquillamente grattugiarne la scorza in un tè caldo, o scegliere di condire un’insalata con zeste di limone, gusto e benessere assicurati.
Dunque, per rinforzare il nostro organismo, a renderlo più capace di fare fronte a sindromi influenzali e raffreddori, la vitamina C è un prezioso alleato, perché aiuta il sistema immunitario ad essere pronto e ben armato. Svariati studi dimostrano infatti che una buona disponibilità di vitamina C rende più veloce la guarigione, e contribuisce ad affrontare i primi sintomi influenzali con la giusta quantità di globuli bianchi.
E allora, ecco la ricetta giusta per un pieno di VITAMINA C
Smoothie kiwi e limone
- 2 kiwi
- mezzo limone
- 200 ml di latte di mandorla o altro a piacere
- 2 datteri naturali
Denocciola i datteri, fai a tocchi i kiwi e il mezzo limone, buccia compresa di quest’ultimo e unisci il tutto in un frullatore insieme al latte che hai scelto. Frulla per qualche istante e bevi subito!
Delizioso sia a colazione che a merenda!