Il potere della vitamina C!

 In NEWS SU CORTOBIO, RICETTE E PRODOTTI BIOLOGICI

Lo sappiamo da sempre che la vitamina C fa bene, ma ora più che mai è bene ricordarcelo! E soprattutto ripassare dove ne troviamo in abbondanza e il perché assumerla fresca tutti i giorni.

La frutta è sicuramente la fonte con vitamina C più disponibile in natura, a patto che il frutto sia consumato fresco, o che sia stato ben conservato, che sia integro e che eventuali succhi o spremute siano bevuti immediatamente. Ecco dunque l’importanza di avere una buona materia prima.

Cortobio ha scelto per voi due super rappresentanti della categoria frutti vitaminici: LIMONI E KIWI! Ne hanno entrambi una concentrazione molto elevata, pensate che basta 1 solo kiwi al giorno per coprire il fabbisogno giornaliero di vitamina C di un adulto!

Anche il limone ne contiene tantissima di vitamina C e vi consigliamo di consumarne anche la buccia perché è lì che troverete la massima concentrazione! Con i limoni bio di Cortobio potrete tranquillamente grattugiarne la scorza in un tè caldo, o scegliere di condire un’insalata con zeste di limone, gusto e benessere assicurati.

Dunque, per rinforzare il nostro organismo, a renderlo più capace di fare fronte a sindromi influenzali e raffreddori, la vitamina C è un prezioso alleato, perché aiuta il sistema immunitario ad essere pronto e ben armato. Svariati studi dimostrano infatti che una buona disponibilità di vitamina C rende più veloce la guarigione, e contribuisce ad affrontare i primi sintomi influenzali con la giusta quantità di globuli bianchi.

E allora, ecco la ricetta giusta per un pieno di VITAMINA C

Smoothie kiwi e limone

  • 2 kiwi
  • mezzo limone
  • 200 ml di latte di mandorla o altro a piacere
  • 2 datteri naturali

Denocciola i datteri, fai a tocchi i kiwi e il mezzo limone, buccia compresa di quest’ultimo e unisci il tutto in un frullatore insieme al latte che hai scelto. Frulla per qualche istante e bevi subito!

Delizioso sia a colazione che a merenda!

Post recenti

Leave a Comment