Come funziona

Abbonarsi a Cortobio significa attivare una consegna periodica di una o più cassette di frutta e verdura biologica.

Puoi scegliere fra la consegna a domicilio o presso uno dei punti ritiro convenzionati!

L’iscrizione avviene online all’interno della propria area riservata e prevede una durata minima di 4 consegne da effettuarsi entro 3 mesi dalla prima consegna.
La frequenza di consegna pùò essere settimanale, quindicinale o al bisogno.
L’assortimento può essere di solo frutta, solo verdura oppure misto e i prodotti variano nel corso delle settimane privilegiando quelli di stagione e locali.
Ciò permette al cliente di conoscere un’ampia varietà di prodotti, anche un po’ insoliti e, unitamente alla fiducia costante degli iscritti al servizio, permette di programmare la produzione in anticipo con i produttori, aiutando il loro lavoro.
Per ogni prima cassetta dell’abbonamento è previsto l’addebito di € 5,00 come cauzione per la cassetta in plastica richiudibile, che deve essere restituita ad ogni consegna successiva, firmando il modulo di ritiro a disposizione presso il punto ritiro. La cauzione verrà rimborsata al cessare dell’abbonamento solo dopo che il cliente ha firmato il modulo relativo alla restituzione, sempre disponibile presso il punto ritiro.
Accedendo alla propria area riservata è inoltre possibile:
  • Variare il tipo di cassetta per la consegna successiva
  • Aggiungere supplementi in cassetta, integrando la tua spesa con i prodotti che utilizzi spesso
  • Ordinare cassette monoprodotto con ortaggi di stagione e risparmiando (scopri il listino…)
  • Variare il luogo di consegna
  • Modificare i prodotti indesiderati fino ad un massimo di 5 prodotti per inappetenza/intolleranza e non sulla base del contenuto della settimana corrente. Questo per permettere al cliente di seguire la stagionalità e di scoprire nuovi prodotti ed al contempo per permettere al produttore di programmare la raccolta per tempo, riducendo al minimo gli scarti.
  • Sospendere l’intero abbonamento o solo per una data specifica.
I tempi di inserimento di tali modifiche sono:
  • entro il lunedì alle ore 12:00 per le consegne del martedì e del mercoledì
  • entro il mercoledì alle ore 12:00 per le consegne del venerdì e del sabato
In caso di inserimento successivo la modifica sarà attiva dalla consegna successiva.
N.B. In caso di sospensione tardiva (per la quale è suggeribile contattare il numero verde) che non rispetta le tempistiche di cui sopra, viene addebitato il 50% del valore dell’ordine qualora la merce non sia già stata confezionata, in alternativa viene addebitato il 100% del valore dell’ordine.