Le buone abitudini di Alchemilla

 In EVENTI CORTOBIO

“Alimentiamo le buone abitudini” è il titolo dell’interessante iniziativa di Alchemilla, il biomarket di Capriolo (Bs) , tutta volta alla sostenibilità ambientale, che suggerisce piccoli gesti, che però fanno la differenza.

Clicca qui per vedere dov’è il negozio 

Quella con Alchemilla Biomarket è una collaborazione ormai consolidata, consegniamo in questo bel negozio biologico della Franciacorta tutti i mercoledì. Siamo molto onorati di essere inclusi nelle “buone abitudini” che vi suggeriscono, eccole qua:

  1. Prima buona abitudine: pane artigianale con lievitazione naturale e farine macinate a pietra.
  2. Seconda buona abitudine: frutta e verdura di stagione bio e a km0 (eccoci qua)
  3. Terza buona abitudine: carne e latticini biologici
  4. Quarta buona abitudine: detersivi alla spina
  5. Quinta buona abitudine: bevi acqua in vetro

Ci piace questa iniziativa! Crediamo da sempre infatti che attraverso ogni singola spesa si possa agire sul mercato, dando un forte segnale di come vorremmo che le cose fossero gestite, con pochi imballaggi e sostenibili, con attenzione e rispetto per produttore e consumatore, con salvaguardia di ambiente e salute.

La filosofia di base di Cortobio si sposa alla perfezione con questa campagna di sensibilizzazione. E proprio nell’ottica del km0, della riduzione della plastica, della salvaguardia delle tipicità, dei prodotti artigianali e di qualità, abbiamo deciso di  per premiare chi di voi all’ascolto avrà intenzione di provare il servizio di Cortobio, e iniziare così una buona abitudine, ecco la nostra promozione:

Per approfondire tutti i 5 aspetti e seguire i suggerimenti di Alchemilla, vi rimandiamo al loro sito, sempre aggiornato con iniziative e consigli per gli acquisti: “Alimentiamo le buone abitudini

 

Post recenti

Leave a Comment