Nome Scientifico: Citrus x bergamia
Famiglia: Rutaceae

I nostri bergamotti sono coltivati da:
“Carpe Naturam” dalla Calabria

Siamo lieti di presentarvi questo fantastico agrume, che si può confondere per colore con il limone e per forma con una clementina un po’ cresciuta o un pompelmo.

Il bergamotto viene coltivato esclusivamente lungo una fascia di 100 km nella provincia Jonica di Reggio Calabria, dove rappresenta una produzione di eccellenza, riconosciuta dal marchio DOP. Di questo rarissimo quanto prestigioso agrume calabrese, si commercializza sia l’essenza che il frutto, eccellente alleato della salute.

Meraviglioso il suo profumo, provate a inciderne la scorza, rimarrete incantati dal suo aroma così unico, fresco, esotico e dalle riminiscenze di antichi fasti regali, in epoche infatti passate era particolarmente ricercato come profumo, ma anche oggi molte sono le industrie profumiere che ne utilizzano l’aroma così particolare e inconfondibile.

sano-salutare

Fa bene perché…

Il bergamotto non si fa mancare nulla, come le vitamine dalla A, la E alla C, estremamente concentrate, gli antiossidanti, e deve la sua eccellenza all’alta percentuale di polifenoli e dunque alla elevata capacità di contrastare radicali liberi, e la capacità di contrastare il

Prodotti correlati