il-meglio-della-settimana-Cortobio-07

 
 

Funghi Pleurotus
funghi-Pleurotus-mantova-biologiciLa settimana inizia con una novità! Troverete nelle vostre cassette di frutta e verdura biologica degli splendidi funghi Pleurotus dell’Azienda Agricola Biologica di Stefano Grazioli a Goito (Mantova). Un’azienda che vanta una storia di 22 anni, fatti di esperienza nella produzione di funghi e nella coltivazione di frutteti. Convertita al biologico nel 1994, continua ancora oggi la tradizione di famiglia.
 

Zucca Iron Cup
zucca-bio-varieta-iron-cupUna new entry della settimana è anche la varietà di zucca Iron Cup, una specie più tardiva rispetto alle zucche Delica che avete già assaggiato, fateci sapere se sono buone!
Sono le ultime varietà locali della stagione, molto adatte per le creme, vi suggeriamo di provare la ricetta della vellutata di zucca.

 

Patate
patate-bioloigiche-da-forno-cortobioSe siete amanti delle patate al forno, questo weekend potrete accompagnare i vostri piatti della festa con delle piccole patate bio, ottime da cuocere anche con la buccia, che consente di mantenere tutto il loro gusto e le proprietà nutritive.

 
 

Agrumi del Sud
costiera-amalfitana-limoni-biologici-cortobio Finalmente sono arrivati i giorni di sole che ci fanno assaporare delle belle giornate luminose! Insieme ai profumi e al gusto di limoni e mandarini della cassetta di questa settimana, vi porteranno con l’immaginazione alla splendida costiera amalfitana. Perché non utilizzarli per un dolce profumato e delizioso? La cheese cake.

agrumi-biologici-sicilia-cortobio Vi portiamo invece nella luminosa Sicilia, con le arance della varietà Tarocco, le tipiche arance dalla polpa rossa e succosa. Ricche di vitamina C sono un ottimo antiossidante e un naturale stimolante di collagene che aiuta l’elasticità della pelle, oltre a garantirci le vitamine contro gli ultimi malanni di stagione.

 

A sopresa qualcuno troverà anche delle ottime mandorle ideali per guarnire i dolci o per l’impasto della pasta frolla, provatele nella torta di pere, amaretti e mandorle.

 

Buon appetito bio! Alla prossima!