Come funziona

Puoi attivare un profilo utente che in qualsiasi momento, senza obblighi di acquisti o abbonamenti, ti darà la possibilità di effettuare un ordine di frutta e verdura, a domicilio o in uno dei nostri punti di ritiro. Potrai rendere automatico l’arrivo delle tue cassette scegliendo la cadenza settimanale o quindicinale, regolando il calendario delle consegne in base alle tue esigenze.

Puoi scegliere fra la consegna a domicilio o presso uno dei punti ritiro convenzionati!

L’iscrizione avviene online all’interno della propria area riservata ed è gratuita.
La frequenza di consegna può essere settimanale, quindicinale o al bisogno.
L’assortimento può essere di solo frutta, solo verdura oppure misto e i prodotti variano nel corso delle settimane privilegiando quelli di stagione e locali.
Ciò permette al cliente di conoscere un’ampia varietà di prodotti, anche un po’ insoliti e, unitamente alla fiducia costante degli iscritti al servizio, permette di programmare la produzione in anticipo con i produttori, aiutando il loro lavoro.
Per ogni prima cassetta del servizio è previsto l’addebito di € 5,00 come cauzione per la cassetta in plastica richiudibile, che deve essere restituita ad ogni consegna successiva, firmando il modulo di ritiro a disposizione presso il punto ritiro. La cauzione verrà rimborsata alla cessazione del servizio, solo dopo che il cliente ha firmato il modulo relativo alla restituzione, sempre disponibile presso il punto ritiro.
Accedendo alla propria area riservata è inoltre possibile:
  • Variare il tipo di cassetta per la consegna successiva
  • Aggiungere supplementi in cassetta, integrando la tua spesa con i prodotti che utilizzi spesso
  • Ordinare cassette monoprodotto con ortaggi di stagione e risparmiando
  • Variare il luogo di consegna
  • Modificare i prodotti indesiderati fino ad un massimo di 5 prodotti per inappetenza/intolleranza e non sulla base del contenuto della settimana corrente. Questo per permettere al cliente di seguire la stagionalità e di scoprire nuovi prodotti ed al contempo per permettere al produttore di programmare la raccolta per tempo, riducendo al minimo gli scarti.
  • Sospendere il servizio per un determinato periodo o solo per una data specifica.
I tempi di inserimento di tali modifiche sono:
  • entro il lunedì alle ore 12:00 per le consegne del martedì e del mercoledì
  • entro il mercoledì alle ore 12:00 per le consegne del venerdì e del sabato
In caso di inserimento successivo la modifica sarà attiva dalla consegna successiva.
N.B. In caso di sospensione tardiva (per la quale è suggeribile contattare il numero verde) che non rispetta le tempistiche di cui sopra, viene addebitato il 50% del valore dell’ordine qualora la merce non sia già stata confezionata, in alternativa viene addebitato il 100% del valore dell’ordine.

Alla fine di ogni mese solare riceverai tramite email la fattura cumulativa con l’importo corrispondente agli ordini ritirati nel mese e l’eventuale cauzione.

E’ possibile visualizzare e scaricare copia delle fatture all’interno della propria area riservata nella sezione “Fatture.

Il pagamento avviene con:

BONIFICO BANCARIO,

su conto corrente indicato in fattura, entro il giorno 20 del mese successivo alle
consegne ricevute

(In caso di mancato pagamento il servizio verrà sospeso e riattivato solo sottoscrivendo l’addebito diretto su conto corrente)

Addebito su conto SDD,

con addebito al giorno 25 del mese, o al primo giorno lavorativo precedente qualora il giorno 25 cada in sabato o festivo, e comunque non prima di 14 gg dalla data di invio della fattura.

 

SATISPAY,

accedendo alla propria area riservata nella nuova sezione dedicata “Fatture” e cliccando sul bottone dedicato > Paga con Satispay

 

Puoi comodamente scegliere/variare il metodo di pagamento all’interno della tua area riservata!

 

Modalità di consegna

ritiro
consegna-a-domicilio

Per più di una cassetta consegnata presso lo stesso luogo il costo della consegna rimane di € 5,00 complessivi.

Per una spesa superiore ad € 100,00 consegnata nello stesso luogo la consegna a domicilio è gratuita.

Cauzione cassetta
Alla prima consegna è prevista una cauzione di euro 5,00 per ogni cassetta ricevuta. Le cassette vanno restituite alla consegna successiva. La cauzione viene rimborsata con la cessazione dell’abbonamento previa compilazione del modulo apposito presso il punto di ritiro o fornito dal corriere.