L’autunno è arrivato ed eccoci pronti ad accoglierlo con un’allegra castagnata!

chestnuts-1783878_1920

Quando? Domenica 15 ottobre 2017

Dove? da Biodase - Località Dase, Avenone, Pertica Bassa (Bs)

avenone-pertica-bassa-biodase
Programma:

  • ritrovo ore 14.00 Indicazioni stradali: provenendo da Vestone (Bs) all’altezza della Banca Val Sabbina si gira a sinistra prima del ponte costeggiando il fiume, alla rotonda si gira a sinistra e dopo dieci metri si gira a destra, sempre costeggiando il fiume fino a Forno d’Ono. Si gira a sinistra per Avenone, non si prosegue per Levrange. Arrivati ad Avenone difronte alla prima casa si incontra la fontana ottagonale, il nostro punto di ritrovo è questo.
  • 14:30 camminata con raccolta castagne nei castagneti secolari a 200 m dall’azienda di Biodase
  • 16:00 torniamo da Biodase dove Gianfranco ci aspetta per fare merenda con caldarroste già pronte, vin brulè e te caldo, sarà inoltre possibile visitare l’azienda delle famose e squisite marmellate d’alta quota, previsti golosi assaggi e degustazioni.

Costo: 10 € adulti 5 € bambini gratis fino a 3 anni

Il costo comprende la merenda e la possibilità di portare a casa un sacchetto di castagne raccolte durante la passeggiata.

L’azienda agricola Biodase  è situata in montagna a 1000 mt. s.l.m tra i monti Tigaldine (mt.1960) e la Corna Blacca (mt.2006), data la quota si consiglia un abbigliamento adatto ad una temperatura di montagna e alle possibili escursioni termiche e alle improvvise precipitazioni. La passeggiata è adatta per tutti, ma con scarponcini comodi, pantaloni, giacche impermeabili e in generale si raccomanda un abbigliamento pesante.

road-1072823_1920

 

chestnuts-994138_1920

Posti limitati, per iscriversi è necessario compilare la scheda sottostante.

Per chi vuole visitare la zona: Le Pertiche Per chi vuole mangiare: Ristorante Il Mulino

In caso di pioggia l’evento verrà annullato, sarà nostra premura contattarvi telefonicamente il giorno prima.

————–

Iscrizioni chiuse.

————–