Nasce la scuola di cucina naturale targata Cortobio, dedicata ai clienti, ai simpatizzanti del bio, ai curiosi e agli amanti della cucina, e a tutti coloro i quali desiderano approfondire il variegato mondo della cucina semplice, naturale e vegetale.
Abbiamo ideato dei percorsi esperienziali per farvi assaporare la bontà dei nostri prodotti, unita alla possibilità di farne diventare piatti pratici, sani e gustosi per tutta la famiglia, insieme alle dritte e alle ricette di Alessandra Lucentini, la nostra esperta di cucina naturale, autrice del blog potere ai fornelli, che da anni organizza su tutto il territorio bresciano e non, corsi ed eventi di cucina naturale.
Iniziamo nel mese di maggio con 3 serate dedicate alla bellezza, al sapore e all’energia dei cibi di primavera:
Dove? presso il Bistrot Popolare di via industriale, 14 a Brescia
A che ora? dalle 19.30 alle 22 circa
Quanto costa? pacchetto di 3 serate, cene e ricettari inclusi 110 €, serata singola 40 €
In cosa consiste il corso? Gli incontri saranno allegre e leggere serate conviviali, in cui si verrà guidati nel mondo della cucina naturale, attraverso un approccio teorico-pratico, l’illustrazione delle proprietà degli alimenti, delle corrette combinazioni e delle modalità di cottura di cereali e legumi. Le ricette semplici e collaudate di Alessandra e la loro replicabilità a casa garantiscono il successo delle serate, per portare così in famiglia nuove idee, nuovi stratagemmi culinari, e piccoli trucchi per conoscere e utilizzare al meglio gli ortaggi biologici, anche quelli più insoliti e sconosciuti, per aumentare la biodiversità in tavola, salvaguardare quella ambientale e mantenersi in salute.
Se anche tu vuoi far parte di queste esperienze di cucina naturale, allora non ti rimane che iscriverti!
Ricorda, posti limitati, è necessaria la prenotazione!
Puoi compilare il form qui sotto, o scrivere una mail a promozione@cortobio.it entro sabato 12 maggio.