naturale-biologicoCuriosità e azienda biologica

I biogermogli sono i semi germogliati di ortaggi, legumi e cereali.
I biogermogli che arrivano in cassetta sono gli originali dell’azienda tutta bresciana Sempreverde – Biogermogli, sita a Marone sul lago di Iseo. Un’azienda pioniera in questo settore e ora lanciatissima su tutto il mercato italiano e non solo.
Siamo fieri di averli sostenuti dall’inizio della loro avventura, e ve li proponiamo con entusiasmo.

Sempreverde nasce nel 2011 a Marone, sul lago di Iseo (BS), coltivando in primis germogli biologici,  ortaggi ora sempre più conosciuti e che per le  particolari caratteristiche nutritive  rientrano a pieno titolo tra i principali SUPERFOOD.

L’ attenzione estrema alla qualità del raccolto fa di noi degli agricoltori che amano ciò che fanno crescere e che curano ogni dettaglio.

“L’azienda è a conduzione familiare: io e i miei figli sviluppiamo progetti e idee continuamente, per migliorarci sempre. Con amore”.

Danila Barbetti


sano-salutare

Fa bene perché…

In queste giovanissime piantine tutti i nutrienti si concentrano e ci regalano un pieno di vitamine, minerali, enzimi, antiossidanti e sostanze nutritive importantissime per il nostro organismo.
Normalmente ve li proponiamo in tardo inverno inizio primavera, periodo che ci vede affaticati da influenze e stiamo per affrontare il prossimo cambio di stagione, ecco  quindi che ci sembra un buon momento per portarvi quello che la natura ci regala come perfetto alleato di salute!

ecologico-eco-cucina

Suggerimenti di eco-cucina…

Sono perfetti crudi in insalata, proprio per godere a pieno di tutte le preziose sostanze nutritizie, e così vi consigliamo di consumarli. Potete condirli con aceto balsamico, oppure con un vinaigrette fatta con olio, limone e senape, oppure con un trito di erba cipollina o di altri aromi che amate, sbizzarritevi.

 

 

ricette-cortobio La ricetta Facile:

Spaghettini di riso all’orientale con biogermogli

Ingredienti:
2 carote, un pezzetto di porro, qualche cima di cavolfiore, biogermogli a scelta, olio di sesamo e semi di sesamo, salsa di soia, spaghetti di riso (una matassina a persona), prezzemolo o coriandolo fresco, erba cipollina, tofu al naturale 100 gr

Preparazione:
mettete a marinare con la salsa di soia il tofu fatto a dadini, e nel frattempo tagliate le verdure per passarle poi in una padella con qualche cucchiaio di olio di sesamo. Fate cuocere per 10 minuti con coperchio. Aggiungete il tofu, la salsa di soia, i semi di sesamo e i germogli e fate saltare a fuoco vivo per qualche istante. Cuocete gli spaghettini seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Unite il condimento e in fine un trito di prezzemolo, o coriandolo e erba cipollina. Servire ben caldi.

 

Prodotti correlati